Domato Carrisi – io sono l’abisso

Non è il primo libro che leggo di questo autore, scoperto diversi anni fã ascoltando una sua intervista su radio deejay che promuoveva “il suggeritire” primo romanzo, vincitore di numerosi premi bancarella. Da quella intervista al’acquisto dei suoi libri ė passato veramente poco tempo.

Perso di vista negli ultimi anni, lo riscopro  da Feltrinelli, andato per  acquistare un ingresso per la  presentazione del nuovo libro di Valeria Vedovatti per mia figlia, Youtuber e influencer del momento. La venditrice mi incastra con  una offerta che mi obbliga a comprare un libro ogni 6 mesi, e quale migliore occasione di iniziare proprio con l’ultimo libro di Donato Carrisi?

Trama accattivante scritto in maniera eccellente con dettagli minuzioso che ti permette di entrare sempre di più nella  bella storia raccontata , storia che rimanda a casi realmente accaduti.

Una adolescente in crisi sul suo futuro  riscattata dal bello della comitiva, un ragazzo abbandonato, un assistente sociale con un passato che vuole dimenticare e uno scenario, quello del lago di Como che produce una  certa ansia per tutto il racconto .

Il mio giudizio e ottimo, sono pochi i libri che riesco a finire così velocemente